info@apew.it
+39 0917733629 | +39 3299325961 | +39 091595498
f70ec6a43e5e37d7c23604c64585553b.jpg

Didattica per italiano a stranieri CEDILS

A Piece of English World in convenzione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia promuove la Certificazione CEDILS in didattica dell'Italiano a stranieri. CEDILS VENEZIA è una certificazione che verifica la competenza in didattica dell'italiano lingua straniera o lingua seconda.

Leggi tutto...

Corsi italiano

Il corso formativo in lingua e cultura italiana pensato dal centro linguistico APEW permette di far conoscere la lingua e la cultura italiana attraverso corsi preparati da insegnanti altamente qualificati.

Obiettivi del corso
Il corso mira a dare una conoscenza delle competenze grammaticali indispensabili, della struttura della lingua italiana nonché sulle abitudini e le maniere del popolo spagnolo secondo i livelli del Common European Framework. Verranno fornite nozioni che permetteranno agli studenti di sostenere conversazioni di presentazione o di ambito quotidiano, nonché frasi tipiche di cortesia utilizzate nei rapporti quotidiani. Il corso è finalizzato anche all'ampliamento delle abilità di scrittura, di ascolto e di lettura.

A cosa ti prepara
I nostri corsi di spagnolo mirano a migliorare le capacità di comprensione ed utilizzo di espressioni relative all'ambito quotidiano al fine di permettere un'interazione a tutti i livelli con i partecipanti della lingua, senza dimenticare il miglioramento delle competenze linguistico-grammaticali vere e proprie.

Riconoscimenti
I nostri corsi preparatori e propedeutici di lingua italiana sono finalizzati al rilascio delle certificazioni internazionali CELI, Certificazioni di Italiano Generale (non rilasciate dall'APEW) adeguati ai livelli di competenza linguistica definiti dal Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. I CELI sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e dominio della lingua italiana. Esistono 3 diverse tipologie di corsi: - CELI, strutturato in sei livelli sul modello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER). I livelli sono i seguenti: A1, A2, B1, B2, C1, C2; CELI Immigrati, strutturato in tre livelli che sono i seguenti: A1, A2, B1; CELI Adolescenti, strutturato in tre livelli che sono i seguenti: A2, B1, B2.

A chi è rivolto e prerequisiti
I corsi di italiano sono rivolti a studenti stranieri che hanno necessità di acquisire crediti formativi universitari o sostenere un esame o come supporto scolastico nella lingua di riferimento, impiegati, insegnanti, laureandi e laureati, ed interessati alla conoscenza della lingua e della cultura italiana anche per inserirsi nel mondo del lavoro e per coloro che intendono usufruire di scambi all'estero presso le Università ove si parla la lingua italiana. Tali figure devono o essere in possesso di una conoscenza della lingua italiana se interessati ai livelli da A2 a C2, o non avere nessun prerequisito se ci si vuole inserire ad un corso di livello preliminare.

Metodo e Strumenti utilizzati
Attraverso lezioni in aula in presenza di docente esperto ed uso di libri di testo, dispense, cd-rom si potranno raggiungere ottimi risultati nella conoscenza della lingua e cultura italiana.

Approccio
L'approccio pensato per l'apprendimento dello spagnolo è di tipo comunicativo poiché lo studente si impadronisce delle strutture della lingua ed impara ad usare molte frasi ed espressioni comuni che gli permetteranno di capire ed esprimersi in modo molto semplice inizialmente, fino ad arrivare ad alti livelli di competenza. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto della presenza del docente altamente qualificato, lo studente acquisisce un'ottima pronuncia e mantiene elevata la sua motivazione.

Durata
I corsi sono organizzati in funzione della tipologia:
- Individuale
- Piccolo gruppo
Il monte ore viene definito analizzando l'obiettivo da raggiungere e l'eventuale certificazione da conseguire.

Quadro orario
Da definire con il Centro Servizi linguistici Apew

Corsi francese

Corso di lingua e cultura francese

Il corso formativo in lingua e cultura francese ideato dall'APEW permette di far conoscere la lingua e la cultura francese attraverso corsi preparati da insegnanti altamente qualificati.

Obiettivi del corso
Il corso mira a dare una conoscenza delle competenze grammaticali indispensabili, della struttura della lingua francese nonché sulle abitudini e le maniere del popolo francese secondo i livelli del Common European Framework. Verranno fornite nozioni che permetteranno agli studenti di sostenere conversazioni di presentazione o di ambito quotidiano, nonché frasi tipiche di cortesia utilizzate nei rapporti quotidiani. Il corso è finalizzato anche all'ampliamento delle abilità di scrittura, di ascolto e di lettura.

A cosa ti prepara

I nostri corsi di francese mirano a migliorare le capacità di comprensione ed utilizzo di espressioni  relative all'ambito quotidiano al fine di permettere un'interazione a tutti i livelli con i partecipanti della lingua, senza dimenticare il miglioramento delle competenze linguistico-grammaticali vere e proprie. Il superamento delle prove d'esame permette di ottenere i crediti formativi validi sia nelle scuole medie inferiori e superiori che all'Università. 

Riconoscimenti

I nostri corsi preparatori e propedeutici di lingua francese sono finalizzati al rilascio delle certificazioni internazionali DELF (Diplome d'Etudes en langue française) e DALF (Diplome approfondi de langue française)(non rilasciate dall'APEW) adeguati ai livelli di competenza linguistica definiti dal Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. Essi costituiscono uno strumento di valorizzazione dei percorsi accademici individuali e favoriscono la mobilità studentesca e professionale. DELF e DALF , essendo riconosciuti a livello internazionale dalle pubbliche amministrazioni e soprattutto dai datori di lavoro, possono senza dubbio fornire una conoscenza in più a chi vuole coltivare, per motivi di studio o per lavoro, la lingua francese. Queste certificazioni attestano presso le istituzioni pubbliche e private francesi la conoscenza della lingua su 6 livelli corrispondenti ai sei livelli del Quadro Comune europeo di riferimento per le lingue.

Livello Base:
DELF A1
DELF A2

Livello autonomo:
DELF B1
DELF B2

Livello padronanza:
DELF C1
DELF C2

Ogni diploma è costituito da prove che valutano le quattro competenze orali e scritte. Inoltre tali diplomi possono essere ottenuti indipendentemente gli uni dagli altri, nello stesso paese o in paesi diversi, senza limiti di tempo.
Il DALF attesta anche questa conoscenza presso le Università francesi: esso, infatti, esonera dai test linguistici di ammissione in tutte le Università francesi.
I diplomi DELF e DALF vengono rilasciati dal Ministère de l'Education Nationale per certificare le competenze di lingua francese dei candidati stranieri.
Requisito essenziale e generale per poter sostenere questi esami è quello di non essere di nazionalità francese; poi esistono requisiti specifici a seconda dell'esame che si vuol sostenere e dei livelli che si vogliono raggiungere.
Il DELF e DALF si possono sostenere in tutto il mondo (150 paesi), anche più di una alla volta.


A chi è rivolto e prerequisiti
I corsi di francese sono rivolti a studenti che hanno necessità di acquisire crediti formativi universitari o sostenere un esame o come supporto scolastico nella lingua di riferimento, impiegati, insegnanti, laureandi e laureati, ed interessati alla conoscenza della lingua e della cultura francese anche per inserirsi nel mondo del lavoro e per coloro che intendono usufruire di scambi all'estero presso le Università ove si parla la lingua francese. Tali figure devono o essere in possesso di una conoscenza della lingua francese se interessati ai livelli da A2 a C2, o non avere nessun prerequisito se ci si vuole inserire ad un corso di livello preliminare.


Metodo e Strumenti utilizzati
Attraverso lezioni in aula in presenza di docente esperto ed uso di libri di testo, dispense, cd-rom si potranno raggiungere ottimi risultati nella conoscenza della lingua e cultura francese. 

Approccio
L'approccio pensato per l'apprendimento del francese è di tipo comunicativo poiché lo studente si impadronisce delle strutture della lingua ed impara ad usare molte frasi ed espressioni comuni che gli permetteranno di capire ed esprimersi in modo molto semplice inizialmente, fino ad arrivare ad alti livelli di competenza. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto della presenza del docente altamente qualificato, lo studente acquisisce un'ottima pronuncia e mantiene elevata la sua motivazione.

Durata
Da stabilire in relazione al tipo di attività scelta.

Tipi di corso
Lezioni individuali
Lezioni di piccolo gruppo (2- 4 studenti)
Lezioni di gruppo (5- 10 studenti)

Corsi spagnolo

Il corso formativo in lingua e cultura spagnola pensato dal centro linguistico APEW permette di far conoscere la lingua e la cultura spagnola attraverso corsi preparati da insegnanti altamente qualificati.

Obiettivi del corso
Il corso mira a dare una conoscenza delle competenze grammaticali indispensabili, della struttura della lingua spagnola nonché sulle abitudini e le maniere del popolo spagnolo secondo i livelli del Common European Framework. Verranno fornite nozioni che permetteranno agli studenti di sostenere conversazioni di presentazione o di ambito quotidiano, nonché frasi tipiche di cortesia utilizzate nei rapporti quotidiani. Il corso è finalizzato anche all'ampliamento delle abilità di scrittura, di ascolto e di lettura.

A cosa ti prepara
I nostri corsi di spagnolo mirano a migliorare le capacità di comprensione ed utilizzo di espressioni relative all'ambito quotidiano al fine di permettere un'interazione a tutti i livelli con i partecipanti della lingua, senza dimenticare il miglioramento delle competenze linguistico-grammaticali vere e proprie.

Riconoscimenti
I nostri corsi preparatori e propedeutici di lingua spagnola sono finalizzati al rilascio delle certificazioni internazionali DELE, Diploma de Espanol como Lengua Extranjera (non rilasciate dall'APEW) adeguati ai livelli di competenza linguistica definiti dal Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. I DELE sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e dominio della lingua spagnola rilasciati dall'Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione. I livelli in cui si dividono sono i seguenti: A1 (DELE nivel A1), A2 (DELE nivel A2), B1 (DELE nivel B1), ESCOLAR (DELE nivel B1) (per le scuole), B2 (DELE nivel B2), C1 (DELE nivel C1), C2 (DELE nivel C2).

A chi è rivolto e prerequisiti
I corsi di spagnolo sono rivolti a studenti che hanno necessità di acquisire crediti formativi universitari o sostenere un esame o come supporto scolastico nella lingua di riferimento, impiegati, insegnanti, laureandi e laureati, ed interessati alla conoscenza della lingua e della cultura spagnolo anche per inserirsi nel mondo del lavoro e per coloro che intendono usufruire di scambi all'estero presso le Università ove si parla la lingua spagnola. Tali figure devono o essere in possesso di una conoscenza della lingua spagnola se interessati ai livelli da A2 a C2, o non avere nessun prerequisito se ci si vuole inserire ad un corso di livello preliminare.


Metodo e Strumenti utilizzati
Attraverso lezioni in aula in presenza di docente esperto ed uso di libri di testo, dispense, cd-rom si potranno raggiungere ottimi risultati nella conoscenza della lingua e cultura spagnola.

Approccio
L'approccio pensato per l'apprendimento dello spagnolo è di tipo comunicativo poiché lo studente si impadronisce delle strutture della lingua ed impara ad usare molte frasi ed espressioni comuni che gli permetteranno di capire ed esprimersi in modo molto semplice inizialmente, fino ad arrivare ad alti livelli di competenza. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto della presenza del docente altamente qualificato, lo studente acquisisce un'ottima pronuncia e mantiene elevata la sua motivazione.

Durata
I corsi sono organizzati in funzione della tipologia:
- Individuale
- Piccolo gruppo
Il monte ore viene definito analizzando l'obiettivo da raggiungere e l'eventuale certificazione da conseguire.

Quadro orario
Da definire con il Centro Servizi linguistici Apew

Corsi tedesco

Corso di lingua e cultura tedesca

Il corso formativo in lingua e cultura tedesca presso la nostra struttura permette di far conoscere la lingua e la cultura tedesca attraverso corsi preparati da insegnanti altamente qualificati.

Obiettivi del corso
Il corso mira a dare una conoscenza delle competenze grammaticali indispensabili, della struttura della lingua tedesca nonché sulle abitudini e le maniere del popolo tedesco secondo i livelli del Common European Framework. Verranno fornite nozioni che permetteranno agli studenti di sostenere conversazioni di presentazione o di ambito quotidiano, nonché frasi tipiche di cortesia utilizzate nei rapporti quotidiani. Il corso è finalizzato anche all'ampliamento delle abilità di scrittura, di ascolto e di lettura. E' possibile definire obiettivi specifici come il superamento di esami universitari o lo sviluppo di competenze linguistiche mirate al mondo del lavoro (es. ambito turistico...).

A cosa ti prepara
I nostri corsi di tedesco mirano a migliorare le capacità di comprensione ed utilizzo di espressioni relative all'ambito quotidiano al fine di permettere un'interazione a tutti i livelli con i partecipanti della lingua, senza dimenticare il miglioramento delle competenze linguistico-grammaticali vere e proprie.

Riconoscimenti
Alla fine del corso (se richiesto dal discente) verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per i corsi preparatori e propedeutici finalizzati al rilascio delle certificazioni internazionali (non rilasciate dall'APEW) gli esami previsti sono:

- Fit in Deutsch 1 attesta una conoscenza basilare della lingua tedesca (esame per adolescenti).
- Fit in Deutsch 2 accerta conoscenze basilari della lingua tedesca (esame per adolescenti) . Differisce dal Fit in Deutsch 1 per ampiezza e complessità delle nozioni richieste.
- Zertifikat Deutsch A1-A2-B1-B2-C1-C2 attesta il possesso di conoscenze in riferimento ai livelli della comunità europea.

E' possibile preparare gli studenti al superamento degli esami universitari di lingua tedesca livello base e avanzato. 


A chi è rivolto e prerequisiti
I corsi di tedesco sono rivolti a studenti che hanno necessità di acquisire crediti formativi universitari o sostenere un esame o come supporto scolastico nella lingua di riferimento, impiegati, insegnanti, laureandi e laureati, ed interessati alla conoscenza della lingua anche per inserirsi nel mondo del lavoro e per coloro che intendono usufruire di scambi all'estero presso le Università ove si parla la lingua tedesca. 


Metodo e Strumenti utilizzati
Attraverso lezioni in aula in presenza di docente esperto e madrelingua, uso di libri di testo, dispense, cd-rom si potranno raggiungere ottimi risultati nella conoscenza della lingua e cultura spagnola.

Approccio
L'approccio pensato per l'apprendimento del tedesco è di tipo comunicativo poiché lo studente si impadronisce delle strutture della lingua ed impara ad usare molte frasi ed espressioni comuni che gli permetteranno di capire ed esprimersi in modo molto semplice inizialmente, fino ad arrivare ad alti livelli di competenza. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto della presenza del docente altamente qualificato, lo studente acquisisce un'ottima pronuncia e mantiene elevata la sua motivazione.

Durata
Da stabilire in relazione al tipo di attività scelta.

Tipi di corso
Lezioni individuali
Lezioni di piccolo gruppo (2- 4 studenti)
Lezioni di gruppo (5- 10 studenti)

Corsi cinese

Corso di lingua e cultura cinese livello base e avanzato

Il corso formativo in lingua cinese livello base e avanzato ideato dalla scuola APEW permette di far conoscere la lingua e la cultura attraverso corsi specifici affidati a insegnanti cultori della materia e conversatori madrelingua altamente qualificati .
Leggi tutto...

Corsi giapponese

Corso di lingua e cultura Giapponese

La cultura e la lingua giapponese, in un'epoca dove la globalizzazione ha abbattuto le frontiere, è sempre più presente nella nostra quotidianità. Se consideriamo che sono più di 130 milioni i giapponesi nel globo e che pertanto il giapponese risulta essere una delle dieci lingue più parlate del mondo, risulta evidente che lo studio di questa lingua è fondamentale per chi si vuole vuole entrare nel mercato del lavoro con una marcia in più.
Oggi giorno la maggior parte dei videogames, cartoni animati e tantissime altri prodotti sono di provenienza giapponese, ci si rende conto facilmente che la conoscenza di questa lingua e delle abitudini del suo popolo può essere sicuramente considerata come valore aggiunto nella formazione di ognuno e ancor di più nelle possibilità lavorative ormai ridotte ai minimi termini.
La scuola di lingue A Piece of English World, sempre attenta alle necessità dei discenti, ha pensato di creare dei corsi di formazione di lingua e cultura giapponese, sviluppati interamente da docenti che abbiano le capacità di insegnare le conoscenze fondamentali e, per i corsi di livello avanzato, offrire l'opportunità di docenti madrelingua al fine di offrire una formazione completa.

Obiettivi del corso
Il corso mira a dare una conoscenza delle competenze grammaticali indispensabili e della struttura della lingua giapponese nonché sulle abitudini e le consuetudini di un popolo le cui tradizioni sono così antiche e importanti. Si forniranno nozioni che permetteranno agli studenti di sostenere conversazioni di presentazione o di ambito quotidiano, nonché frasi tipiche di cortesia utilizzate nei rapporti interpersonali. Il corso è finalizzato anche all'ampliamento delle abilità di scrittura, di ascolto e di lettura.

A cosa ti prepara
I nostri corsi di giapponese mirano alla conoscenza di una lingua molto diversa dalla nostra . Saranno sviluppate le capacità di comprensione ed utilizzo di espressioni quotidiane al fine di permettere un'interazione in giapponese, senza tralasciare lo studio delle competenze linguistico‐grammaticali vere e proprie.


A chi è rivolto e prerequisiti
I corsi di giapponese sono rivolti a studenti, lavoratori o semplicemente appassionati della lingua e della cultura giapponese che intendono sfruttare questa ulteriore possibilità per inserirsi nel mondo del lavoro o usufruire della possibilità di scambi culturali all'estero presso le strutture formative giapponesi.

Metodo e Strumenti utilizzati
Attraverso lezioni:
- in aula in presenza di docente esperto ed uso di libri di testo, dispense e materiali multimediali si potranno raggiungere ottimi risultati nella conoscenza della lingua e cultura giapponese.
- in aula con il docente da remoto, collegato attraverso supporto informatico e la presenza di un tutor che vigila sulle necessità formative e didattiche per garantire il raggiungimento degli obiettivi.

Approccio
L'approccio pensato per l'apprendimento del giapponese è di tipo comunicativo orientato a favorire la conoscenza delle strutture linguistiche indispensabili per l'interazione, come frasi ed espressioni comuni, che permettano di capire ed esprimersi in modo molto semplice inizialmente, fino ad arrivare a livelli sempre più alti di competenza. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto del docente altamente qualificato, lo studente acquisisce un'ottima pronuncia e mantiene elevata la sua motivazione.

Durata
Le ore verranno concordate e definite in funzione del livello del discente e dell'obiettivo formativo.

Percorsi

– individuali
– piccoli gruppi.


Corsi russo

Il corso formativo in lingua e cultura russa pensato dal centro linguistico APEW permette di far conoscere la lingua e la cultura russa attraverso corsi preparati da insegnanti altamente qualificati.

Obiettivi del corso
Il corso mira a dare una conoscenza delle competenze grammaticali indispensabili, della struttura della lingua russa nonché sulle abitudini e le maniere del popolo russo secondo i livelli del Common European Framework. Verranno fornite nozioni che permetteranno agli studenti di sostenere conversazioni di presentazione o di ambito quotidiano, nonché frasi tipiche di cortesia utilizzate nei rapporti quotidiani. Il corso è finalizzato anche all'ampliamento delle abilità di scrittura, di ascolto e di lettura. 

A cosa ti prepara
I nostri corsi di russo mirano a migliorare le capacità di comprensione ed utilizzo di espressioni relative all'ambito quotidiano al fine di permettere un'interazione a tutti i livelli con i partecipanti della lingua, senza dimenticare il miglioramento delle competenze linguistico-grammaticali vere e proprie.

Riconoscimenti
I nostri corsi preparatori e propedeutici di lingua spagnola sono finalizzati al rilascio delle certificazioni internazionali ТРКИ-TORFL riconosciuta dall'ALTE, Association of Language Testers of Europe, nonché dal Consiglio d'Europa ed è articolata in sei livelli per i quali sono previsti due tipi di certificati:
certificato attestante il livello raggiunto nella competenza generale
certificato attestante il livello raggiunto nella competenza specialistica professionale
I livelli in cui si dividono sono i seguenti: A1(Livello elementare – TEU),A2(Livello base – TBU),B1(Primo livello – TRKI1),B2(Secondo livello – TRKI2),C1(Terzo livello – TRKI3),C2(Quarto livello – TRKI4).

A chi è rivolto e prerequisiti
I corsi di  russo sono rivolti a studenti che hanno necessità di acquisire crediti formativi universitari o sostenere un esame o come supporto scolastico nella lingua di riferimento, impiegati, insegnanti, laureandi e laureati, ed interessati alla conoscenza della lingua e della cultura  russa anche per inserirsi nel mondo del lavoro e per coloro che intendono usufruire di scambi all'estero presso le Università ove si parla la lingua russa Tali figure devono o essere in possesso di una conoscenza della lingua russa se interessati ai livelli da A2 a C2, o non avere nessun prerequisito se ci si vuole inserire ad un corso di livello preliminare. 


Metodo e Strumenti utilizzati
Attraverso lezioni in aula in presenza di docente esperto ed uso di libri di testo, dispense, cd-rom si potranno raggiungere ottimi risultati nella conoscenza della lingua e cultura russa.

Approccio
L'approccio pensato per l'apprendimento del russo è di tipo comunicativo poiché lo studente si impadronisce delle strutture della lingua ed impara ad usare molte frasi ed espressioni comuni che gli permetteranno di capire ed esprimersi in modo molto semplice inizialmente, fino ad arrivare ad alti livelli di competenza. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto della presenza del docente altamente qualificato, lo studente acquisisce un'ottima pronuncia e mantiene elevata la sua motivazione.

Durata
I corsi sono organizzati in funzione della tipologia:
- Individuale
- Piccolo gruppo
Il monte ore viene definito analizzando l'obiettivo da raggiungere e l'eventuale certificazione da conseguire.

Quadro orario
Da definire con il Centro Servizi linguistici Apew

Corsi arabo

Il corso formativo in lingua e cultura araba pensato dal centro linguistico APEW permette di far conoscere la lingua e la cultura araba attraverso corsi preparati da insegnanti altamente qualificati.

Obiettivi del corso
Il corso mira a dare una conoscenza delle competenze grammaticali indispensabili, della struttura della lingua araba nonché sulle abitudini e le maniere del popolo arabo secondo i livelli del Common European Framework. Verranno fornite nozioni che permetteranno agli studenti di sostenere conversazioni di presentazione o di ambito quotidiano, nonché frasi tipiche di cortesia utilizzate nei rapporti quotidiani. Il corso è finalizzato anche all'ampliamento delle abilità di scrittura, di ascolto e di lettura. 

A cosa ti prepara
I nostri corsi di arabo mirano a migliorare le capacità di comprensione ed utilizzo di espressioni relative all'ambito quotidiano al fine di permettere un'interazione a tutti i livelli con i partecipanti della lingua, senza dimenticare il miglioramento delle competenze linguistico-grammaticali vere e proprie.

Riconoscimenti
I nostri corsi preparatori e propedeutici di lingua araba sono finalizzati al rilascio delle certificazioni internazionali ILA (Certificazione Lingua Araba in Italia) riconosciuti dalla Comunità Europea, che ha individuato nel QCER (Quadro comune europeo di riferimento per le lingue: apprendimento, insegnamento, valutazione) uno strumento adatto a certificare le lingue sul proprio territorio.
I livelli in cui si dividono i corsi sono i seguenti:  A1 e A2.

A chi è rivolto e prerequisiti
I corsi di arabo sono rivolti a studenti che hanno necessità di acquisire crediti formativi universitari o sostenere un esame o come supporto scolastico nella lingua di riferimento, impiegati, insegnanti, laureandi e laureati, ed interessati alla conoscenza della lingua e della cultura araba anche per inserirsi nel mondo del lavoro e per coloro che intendono usufruire di scambi all'estero presso le Università ove si parla la lingua araba.

Metodo e Strumenti utilizzati
Attraverso lezioni in aula in presenza di docente esperto ed uso di libri di testo, dispense, cd-rom si potranno raggiungere ottimi risultati nella conoscenza della lingua e cultura araba. 

Approccio
L'approccio pensato per l'apprendimento dell'arabo è di tipo comunicativo poiché lo studente si impadronisce delle strutture della lingua ed impara ad usare molte frasi ed espressioni comuni che gli permetteranno di capire ed esprimersi in modo molto semplice inizialmente, fino ad arrivare ad alti livelli di competenza. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto della presenza del docente altamente qualificato, lo studente acquisisce un'ottima pronuncia e mantiene elevata la sua motivazione.

Durata
I corsi sono organizzati in funzione della tipologia:
- Individuale
- Piccolo gruppo
Il monte ore viene definito analizzando l'obiettivo da raggiungere e l'eventuale certificazione da conseguire.

Quadro orario
Da definire con il Centro Servizi linguistici Apew

Per maggiori informazioni sulle Certificazioni ILA

https://youtu.be/tikbl5vnvjg

Corsi portoghese

Il corso formativo in lingua e cultura portoghese pensato dal centro linguistico APEW permette di far conoscere la lingua e la cultura portoghese attraverso corsi preparati da insegnanti altamente qualificati.

Obiettivi del corso
Il corso mira a dare una conoscenza delle competenze grammaticali indispensabili, della struttura della lingua portoghese nonché sulle abitudini e le maniere del popolo portoghese secondo i livelli del Common European Framework. Verranno fornite nozioni che permetteranno agli studenti di sostenere conversazioni di presentazione o di ambito quotidiano, nonché frasi tipiche di cortesia utilizzate nei rapporti quotidiani. Il corso è finalizzato anche all'ampliamento delle abilità di scrittura, di ascolto e di lettura.

A cosa ti prepara
I nostri corsi di portoghese mirano a migliorare le capacità di comprensione ed utilizzo di espressioni relative all'ambito quotidiano al fine di permettere un'interazione a tutti i livelli con i partecipanti della lingua, senza dimenticare il miglioramento delle competenze linguistico-grammaticali vere e proprie. Riconoscimenti I nostri corsi preparatori e propedeutici di lingua spagnola sono finalizzati al rilascio delle certificazioni internazionali CELPE-Bras , Certificazione di Competenza in Lingua Portoghese per Stranieri (non rilasciate dall'APEW) adeguati ai livelli di competenza linguistica definiti dal Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. I CELPE-Bras sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e dominio della lingua portoghese.
I livelli in cui si dividono sono i seguenti: A1 (Livello Principiante) A2 (Livello Elementare) B1 (Livello Intermedio Inferiore) B2 (Livello Intermedio) C1 (Livello Intermedio Superiore) C2 (Livello Avanzato)

A chi è rivolto e prerequisiti
I corsi di portoghese sono rivolti a studenti che hanno necessità di acquisire crediti formativi universitari o sostenere un esame o come supporto scolastico nella lingua di riferimento, impiegati, insegnanti, laureandi e laureati, ed interessati alla conoscenza della lingua e della cultura portoghese anche per inserirsi nel mondo del lavoro e per coloro che intendono usufruire di scambi all'estero presso le Università ove si parla la lingua portoghese. Tali figure devono o essere in possesso di una conoscenza della lingua spagnola se interessati ai livelli da A2 a C2, o non avere nessun prerequisito se ci si vuole inserire ad un corso di livello preliminare.

Metodo e Strumenti utilizzati
Attraverso lezioni in aula in presenza di docente esperto ed uso di libri di testo, dispense, cd-rom si potranno raggiungere ottimi risultati nella conoscenza della lingua e cultura portoghese.

Approccio
L'approccio pensato per l'apprendimento del portoghese è di tipo comunicativo poiché lo studente si impadronisce delle strutture della lingua ed impara ad usare molte frasi ed espressioni comuni che gli permetteranno di capire ed esprimersi in modo molto semplice inizialmente, fino ad arrivare ad alti livelli di competenza. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto della presenza del docente altamente qualificato, lo studente acquisisce un'ottima pronuncia e mantiene elevata la sua motivazione.

Durata
I corsi sono organizzati in funzione della tipologia:
- Individuale
- Piccolo gruppo
Il monte ore viene definito analizzando l'obiettivo da raggiungere e l'eventuale certificazione da conseguire.

Quadro orario
Da definire con il Centro Servizi linguistici Apew

Preparazione certificazione GESE Trinity - abilità di conversazione

Descrizione del programma
Il programma del corso si basa sul Syllabus del Trinity College London. I corsi sono finalizzati all'acquisizione delle conoscenze linguistiche di base e al superamento dell'esame di certificazione Trinity. Quest'ultimo   viene riconosciuto e convalidato in crediti formativi in moltissime facoltà ed è un titolo d'accesso per l'iscrizione ai corsi a numero chiuso.

Leggi tutto...

English Young Learners

Descrizione del programma
Il programma prevede la preparazione all'esame Ket (A2 e B1 del Cambridge). Informazioni più specifiche verranno fornite dal Centro Servizi Linguistici APEW presso la nostra sede in via Alessi 2/C a tutti gli studenti interessati.

Leggi tutto...

Corsi IELTS

Descrizione del programma

La certificazione di lingua inglese IELTS (International English Language Testing System) è il test che attesta il livello di conoscenza della lingua inglese.

Leggi tutto...

Corso di Inglese Medico Scientifico

La lingua inglese è uno strumento necessario per qualsiasi medico che lavori in ambito nazionale ed internazionale.
I nostri corsi di inglese scientifico medico sono, infatti, finalizzati ad utilizzare la  lingua inglese in  un contesto medico, con riferimento alla terminologia utilizzata in campo medico generico.

Leggi tutto...

Corso Legal English Inglese Giuridico

Conoscenza della lingua Inglese di livello intermedio B2 secondo il Framework Europeo. Nel caso in cui non si fosse in possesso di tale prerequisito, si consiglia di conseguire una conoscenza dei livelli precedenti della lingua inglese.
Leggi tutto...

Corsi SEW I II III inglese per il lavoro

Descrizione del programma
Il programma si basa sul syllabus del Trinity College London poichè i corsi sono finalizzati al conseguimento  della  certificazione.  Le  informazioni  più  dettagliate  saranno  abbondantemente fornite dal Centro Servizi linguistici APEW presso le nostre sedi a tutti gli studenti interessati.

Leggi tutto...

Business English studenti e aziende

Le certificazioni per l’ INGLESE COMMERCIALE nel mondo del lavoro
Nella società attuale per avere successo negli affari e nel commercio internazionale è indispensabile conoscere la lingua inglese. Chi può vantare ottime conoscenze linguistiche non solo sarà avvantaggiato nel mercato nazionale del lavoro, ma godrà anche all'estero di maggiori possibilità. Il BEC o Business English Certificate costituisce un valido supporto per migliorare la propria posizione in campo professionale, per sviluppare le proprie capacità di comunicazione nel mondo del business e per frequentare professionisti.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Ultime News

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cookie Policy Chiudi