info@apew.it
+39 0917733629 | +39 3299325961 | +39 091595498
abcdbe96297a5d5c7e3d2b041b5ba7f7.jpg

Preparazione certificazione ISE I, II e ISE III Trinity

Descrizione del programma
Il programma si basa sul syllabus del Trinity College London poichè i corsi sono e finalizzati al conseguimento della certificazione. Le informazioni più dettagliate saranno abbondantemente fornite dal Centro Servizi Linguistici APEW presso le nostre sedi a tutti gli studenti interessati.


A chi è rivolto
A tutti gli studenti, in particolare universitari, che necessitano di certificazioni specifiche per esempio per accedere ad alcune Facoltà del nord Italia; per la convalida dell'esame di Inglese all'Università, previa richiesta al Professore preposto; per arricchire il proprio curriculum; per avere una maggiore competenza della lingua Inglese; per comprovare la propria conoscenza della lingua attraverso una Certificazione Europea riconosciuta.

Prerequisiti
Conoscenza dell'Inglese a livello A2 del Framework Europeo per accedere alla preparazione all'ISE 1, a livello B1 per l'ISE 2 e B2 per l'ISE 3.

A cosa ti prepara
Comprendere e scrivere argomenti complessi in Inglese; parlare e scrivere di argomenti vari e relativi al proprio campo di specializzazione; interagire spontaneamente con nativi Inglesi; spiegare le proprie opinioni; leggere, rispondere e scrivere nel dettaglio di vari argomenti; conoscere idiomi; uso della lingua per scopi sociali, accademici e professionali; uso della lingua ad alti livelli.
Che cosa è e come si svolge l'esame ISE ISE ESOL 0

Abilità valutate
Comprensione orale, interazione orale, produzione orale, comprensione scritta e produzione scritta

GESE - Graded Examinations in Spoken English

Gli esami orali del Trinity (GESE, Graded Examinations in Spoken English) sono disponibili su 12 livelli (denominati Grade) dall'iniziale all'avanzato, e coprono l'intera gamma del Quadro Comune di Riferimento Europeo (da un livello pre A1 a C2). 
Si può accedere al livello più consono alle proprie abilità, dal principiante al livello madrelingua, quindi vi è un esame adatto a tutti coloro che studiano l'inglese, anche per chi sa solamente poche frasi. 
L'esame consiste in un colloquio individuale con un esaminatore inviato dal Trinity College London presso la sede d'esame, durante il quale il candidato, dal livello 4 in poi, propone anche argomenti di sua scelta, muovendosi liberamente tra gli ambiti più vari: vita familiare, professionale, musica, sport, viaggi, ambiente, società, politica, proprio come avviene in una conversazione reale.
Il colloquio è strutturato in modo da simulare una interazione naturale, presupponendo che, con l'aumentare del proprio livello di competenza, il candidato assuma maggiormente il controllo della conversazione durante l'esame. 
I requisiti linguistici, che il candidato deve dimostrare di riconoscere e saper utilizzare, aumentano ovviamente assieme al livello di esame sostenuto. I dodici livelli vengono suddivisi in 4 stadi: Initial, Elementary, Intermediate e Advanced. 
Essendo il programma di esame cumulativo gli elementi del primo stadio (Initial) si ritrovano anche in quello successivo e cosi via, in modo che allo stadio Advanced si ritrovano tutti gli elementi dei tre stadi precedenti.

ISE: un esame di lingua inglese per il 21mo secolo

La preparazione dell’esame ISE sviluppa competenze in lingua inglese utilizzabili nella vita quotidiana e competenze comunicative trasversali necessarie nello studio e nel lavoro.
L’ISE riflette il modo in cui le persone utilizzano l’inglese nella vita di tutti i giorni valutando la capacità degli studenti di usare una combinazione di abilità di reading e writing e di speaking e listening.
I candidati sostengono un esame orale one-to-one con un esaminatore esperto Trinity comprendente una conversazione incentrata sulle esperienze personali, gli interessi e le opinioni del candidato.
Trinity offre agli insegnanti un feedback dettagliato dopo l’esame sulla performance dello studente, nella forma di informazioni diagnostiche, ed una sessione di supporto per insegnanti. 
L’ISE è composto da due moduli: Reading & Writing e Speaking & Listening; la qualifica è disponibile in cinque livelli di competenze mappati ai livelli del Common European Framework of Reference (CEFR), da A2 a C2.

Per Approfondimenti:
http://www.trinitycollege.com/site/?id=3192&utm_source=jump&utm_medium=web&utm_campaign=ise

Esami orali SEW

Spoken English for Work
The Spoken English for Work (SEW) examination is a unique assessment of Speaking and Listening in a work context, including a telephone task.
SEW is available at four levels corresponding to the Common European Framework.
SEW prepares candidates for the real world of work by providing valuable practice in telephone conversations, formal and informal presentations and an opportunity to discuss real work issues in an English-speaking environment.
Successful candidates receive a certificate which shows their chosen ‘sector category', such as ‘Advertising & Media'.

Key Features:

  • valuable practice for job interviews conducted in English
  • a work-related Speaking and Listening examination based on the candidate's chosen sector
  • a qualification relevant to any sector, with realistic linguistic tasks such as telephone communication skills
  • an opportunity to gain discussion and presentation experience in a formal English-speaking environment

Per Materiali:
http://www.trinitycollege.com/site/?id=1521


Abilità valutate
Comprensione orale, interazione orale, produzione orale, comprensione scritta e produzione scritta

Descrizione dell'esame
Parte 1 - Portfolio Comprende 3 tipi di prove a scelta del candidato tra le 15 pubblicate sul sito del Trinity. Viene preparato in un arco di tempo considerato appropriato dal candidato e/o da chi lo assiste nella preparazione. L'uso del computer nella produzione del Portfolio viene incoraggiato per riprodurre modalità e mezzi di scrittura attualmente utilizzati nell'uso reale della lingua scritta. Con il Portfolio viene valutata l'abilità di scrittura "non sotto stress da esame" visto che il candidato può lavorarci in tempi e modi a propria scelta. La lunghezza dei testi da produrre
è stabilita dal Trinity - Vale il 20% del voto finale.
Parte 2 - Controlled Written (CW) Comprende due prove. Con la CW viene valutata l'abilità di scrittura in condizioni tradizionali di esame. L'uso del dizionario è vietato. Tempo a disposizione 1 h 30' La lunghezza dei testi da produrre è stabilita dal Trinity - Vale 30% del voto finale.
Parte 3 - Interview Conversazione di 8 minuti one-to-one tra il singolo candidato e un esaminatore qualificato, formato e standardizzato dal Trinity proveniente dal Regno Unito, comprendente oltre a una conversazione sui temi indicati nel Syllabus, la discussione sia del Topic scelto dal candidato che del Portfolio (precedentemente corretto dall'esaminatore) - Vale il 50% del voto finale.

ISE ESOL II Abilità valutate
Comprensione orale, interazione orale, produzione orale, comprensione scritta e produzione scritta

Descrizione dell'esame
Parte 1 - Portfolio Comprende 3 tipi di prove a scelta del candidato tra le 15 pubblicate sul sito del Trinity. Viene preparato in un arco di tempo considerato appropriato dal candidato e/o da chi lo assiste nella preparazione. L'uso del computer nella produzione del Portfolio viene incoraggiato per riprodurre modalità e mezzi di scrittura attualmente utilizzati nell'uso reale della lingua scritta. Con il Portfolio viene valutata l'abilità di scrittura "non sotto stress da esame", visto che il candidato può lavorarci in tempi e modi a propria scelta. Rispetto al livello ISE I non
aumenta solo la difficoltà ma anche la lunghezza dei testi che il candidato deve produrre - Vale il
20% del voto finale.
Parte 2 - Controlled Written (CW) Comprende due prove. Con la CW viene valutata l'abilità di scrittura in condizioni tradizionali di esame. L'uso del dizionario è vietato. Tempo a disposizione
2 h. Rispetto al livello ISE I non aumenta solo la difficoltà ma anche la lunghezza dei testi che il candidato deve produrre - Vale 30% del voto finale.
Parte 3 - Interview Conversazione di 12 minuti one-to-one tra il singolo candidato e un esaminatore qualificato, formato e standardizzato dal Trinity proveniente dal Regno Unito, comprendente una conversazione sui temi indicati nel Syllabus, la discussione sia del Topic scelto dal candidato che del Portfolio (precedentemente corretto dall'esaminatore) e una interactive task
- Vale il 50% del voto finale.

ISE ESOL III

Abilità valutate
Comprensione orale, interazione orale, produzione orale, comprensione scritta e produzione scritta

Descrizione dell'esame
Parte 1 - Portfolio Comprende 3 tipi di prove a scelta del candidato tra le 15 pubblicate sul sito del Trinity. Viene preparato in un arco di tempo considerato appropriato dal candidato e/o da chi lo assiste nella preparazione. L'uso del computer nella produzione del Portfolio viene incoraggiato per riprodurre modalità e mezzi di scrittura attualmente utilizzati nell'uso reale della lingua scritta. Tramite il Portfolio Trinity valuta l'abilità di scrittura "non sotto stress da esame", visto che il candidato può lavorarci in tempi e modi a propria scelta. Rispetto al livello ISE II non aumenta solo la difficoltà ma anche la lunghezza dei testi che il candidato deve produrre -
Vale il 20% del voto finale.
Parte 2 - Controlled Written (CW) Comprende tre prove - Tramite la parte di CW Trinity valuta l'abilità di scrittura in condizioni tradizionali di esame. L'uso del dizionario è vietato. Tempo a disposizione 2h 30'. Rispetto al livello ISE II non aumenta solo la difficoltà ma anche la lunghezza dei testi che il candidato deve produrre e il grado di finalità - Vale 30% del voto finale.
Parte 3 - Interview Conversazione di 20 minuti one-to-one tra il singolo candidato e un esaminatore qualificato, formato e standardizzato dal Trinity proveniente dal Regno Unito, comprendente una conversazione sui temi indicati nel Syllabus, la presentazione formale seguita dalla discussione del Topic scelto dal candidato, la discussione del Portfolio (precedentemente corretto dall'esaminatore) una interactive task e una prova di ascolto - Vale il 50% del voto finale.

Riconoscimenti
La Certificazione Trinity College è riconosciuta da Scuole e Università a discrezione dei Professori (delle varie Facoltà) e soprattutto non ha scadenza.

Metodo e Strumenti utilizzati
Attraverso lezioni in aula in presenza di docente madrelingua esperto ed uso di libri di testo, dispense, cd-rom si potranno raggiungere ottimi risultati nella conoscenza dell'inglese.

Approccio
L'approccio pensato per l'apprendimento dell'Inglese è di tipo strutturale, grammaticale e comunicativo poiché lo studente si impadronisce delle strutture della lingua ed impara a comporre ed usare molte frasi ed espressioni comuni che gli permetteranno di capire ed esprimersi in modo molto semplice all’inizio, procedendo poi in modo sempre più complesso. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto della presenza del docente madrelingua, lo studente acquisisce una buona pronuncia e mantiene elevata la sua motivazione fino al momento dell'esame.

Durata
85 ore

Quadro orario
Da definire con il Centro Servizi Apew secondo le esigenze dei componenti dell'intero gruppo.
P.S. È possibile ricevere anche lezioni individuali che saranno concordate in base alle esigenze individuali.

Numero minimo partecipanti a classe
8 e max 12

Metodo
in aula

Ultime News

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cookie Policy Chiudi