info@apew.it - PEC apew@ticertifica.it
+39 0917733629 | +39 3299325961 | +39 091595498
f70ec6a43e5e37d7c23604c64585553b.jpg

Mission

A Piece of English World (APEW) è un centro servizi linguistici e formativi che eroga principalmente corsi di lingua straniera, con particolare vocazione per i metodi didattici pensati per un pubblico italiano.

Consapevoli che lo studio e la padronanza delle lingue straniere rientra nell’odierna visione dell’individuo sociale quale “cittadino del mondo”, ci poniamo l’obiettivo di integrare e supportare la formazione curriculare secondo le più recenti direttive dell’UE.

Gli Enti Certificatori accreditati al MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) verificano la c.d. “padronanza linguistica” che si traduce nella capacità di comunicare efficacemente in lingua straniera. Il nostro Centro, in accordo con le metodologie didattiche più moderne, crea e propone percorsi volti al potenziamento individualizzato dello studente al fine di garantire a ciascuno il raggiungimento del livello più elevato nel tempo a disposizione.

Ogni studente chiede rispetto per le proprie necessità e difficoltà e vede nel docente un attendibile punto di riferimento per la valutazione, nonché una valida guida all’apprendimento. A Piece of English World vanta ottimi risultati grazie alla capacità di personalizzazione della formazione all’interno del gruppo di lavoro, facendo dell’aula e dell’interazione diretta e costante con il docente, il punto focale di ogni singola lezione.

L’attenzione alla persona e il recupero del senso originario della parola “insegnare” costituiscono il cuore della nostra didattica, che ben si distingue dalla mera trasmissione di nozioni secondo schemi prestabiliti ed impersonali. Il segreto per ottenere buoni risultati è l’impegno costante nel supportare ciascun corsista nella ricerca e sperimentazione di un proprio percorso autonomo di apprendimento. Come disse Ernest Abbè: «In una classe l’insegnante si aspetta di essere ascoltato. Lo studente pure».

Passione e vocazione per l’insegnamento delle lingue e culture straniere sono, dunque, ciò che ci rende un posto unico dove imparare al meglio.

Ultime News